Fotografia gastronomica creativa – Immagini incredibili dei tuoi piatti
Servizi di fotografia gastronomica, direzione artistica e styling per tutti i tipi di progetti e per un’ampia varietà di clienti nel settore gastronomico.
Quello che mi piace di più è creare immagini che raccontino una storia, che abbiano un impatto visivo e che ti facciano venire voglia di mangiarle.
Le pagine social di un ristorante non sono una semplice vetrina dove cercare di vendere dei prodotti. Un ristorante ha bisogno di essere raccontato e non semplicemente pubblicizzato. Cosa interessa di più ai clienti? Quello che viene servito a tavola! Essere unici nel raccontarlo può fare la differenza.
Comunicare il proprio ristorante significa proporre in primis un’esperienza.
È vero sui social si mangia soprattutto con gli occhi, ma a volte le parole aiutano a stimolare l’attenzione e l’appetito. Raccontiamo ciò che si trova nel piatto o come viene preparato, e ogni follower non vedrà l’ora di prenotare un tavolo.
La possibilità di provare qualcosa di nuovo, o sperimentare un servizio unico, può conquistare i clienti e convincerli a provare il tuo ristorante.
Tutti sono curiosi di capire ciò che avviene in cucina, di come viene preparato un piatto e di sapere chi si nasconde nella “stanza dei bottoni” del ristorante: per questo, creare immagini dello chef che raccontino come ha deciso di realizzare un piatto, o mostrare i produttori locali da cui si rifornisce il nostro ristorante, può risultare essere un’arma in più al servizio della comunicazione di un’attività di ristorazione. In questo modo non solo si fornirà un contenuto interessante ai clienti, ma si darà anche la possibilità di rendere il tutto più trasparente.
Anche per una gelateria l’uso dei social e l’approccio visual diventano fondamentali. Per attrarre nuova clientela o per rafforzare la fedeltà di quella abituale, la promozione di una gelateria artigianale passa quindi attraverso uno scatto fotografico.