Fotografia Pubblicitaria
Uno dei servizi più richiesti è la fotografia pubblicitaria per la realizzazione di contenuti per campagne di marketing digitale o social network, con l’obiettivo di dare omogeneità ai progetti e posizionare l’immagine del brand.
Mi piace essere accurata nei reportage fotografici per la pubblicità e il marketing. È dimostrato che un’immagine vale più di mille parole. Ecco perché sempre più utilizzano campagne pubblicitarie concise, visive e soprattutto molto creative.
Il mio obiettivo è ottenere immagini che evidenzino le caratteristiche di un prodotto al fine di illustrare un’idea ed essere utilizzate nella pubblicità. Insomma, fotografie di grande qualità e impatto che ti aiutano ad aumentare la vendita dei tuoi prodotti.
Caratteristiche della fotografia pubblicitaria
1. La prima di queste caratteristiche è quella di attirare l’attenzione del pubblico. Rendi accattivante il tuo prodotto in modo che non passi inosservato al potenziale cliente e possa essere ricordato in futuro.
2. L’inserzionista ha un’idea che deve essere catturata nella foto. Se questo scopo non viene raggiunto o viene causato l’effetto opposto, può avere conseguenze disastrose.
3. Spingere il cliente ad acquistare il prodotto. Una volta catturata la sua attenzione e veicolata l’idea dell’inserzionista, la destinazione finale della foto commerciale deve essere quella di stimolare l’acquisto.